sabato 16 ottobre 2010

cane salva i padroni


Una cagnetta pastore tedesco, adottata da una volontaria dell’Ente protezione animali (Enpa), scopre un inizio di incendio nella villetta dove abitano i padroni, dà l’allarme con i suoi guaiti e, attirando così l’attenzione, evita la tragedia. È successo a Cavriglia, in provincia di Arezzo, e ne dà notizia l’Enpa. L’animale, di nome Keyla, due anni, si è accorta delle fiamme che avevano attaccato alcune tende; il fuoco era partito da uno zampirone. «Purtroppo mio marito dopo aver acceso lo zampirone sul terrazzo ed essere andato in un’altra stanza della casa per lavorare al computer - racconta Vanessa, la proprietaria del cane - non aveva tenuto conto del forte vento che spirava in quel momento. È stato un attimo: alimentato dalle folate, lo zampirone ha dato fuoco alle tende e da lì le fiamme hanno iniziato a propagarsi».

Assorto nel lavoro, l’uomo non si è accorto di nulla, mentre Keyla invece ha subito intuito il pericolo. «La cagnetta - aggiunge Vanessa - ha immediatamente cominciato ad abbaiare. All’inizio mio marito ha pensato che volesse giocare; poi, vedendola continuare a dare segni di irrequietezza l’ha seguita nel soggiorno dove ha visto il fuoco ormai vicino al divano». «Se la tragedia è stata evitata il merito è tutto di Keyla - conclude la volontaria Enpa -, le sarò grata per il resto della vita. E dire che prima di adottarla ho esitato perchè avevo già un cane, York, molto attaccato a me e geloso, e temevo non accettasse una nuova presenza ’caninà. E invece ora anche York deve la vita a Keyla».

Fonte: Leggo

http://www.qzlife.it/


Grande Keyla

Nella foto Brina il cane di Grazia, bellissima pastore tedesco.


http://fantasiainlegno.altervista.org/


3 commenti:

  1. Ciao Robby! Fortissimi questi avvenimenti! Io mi ricordo di una cagnetta che salvo' la padrona quando ci fu il crollo di una torre a Pavia!Anche quello un episodio commovente! Ciao baci!

    RispondiElimina
  2. Cara Robby,

    che cane magnifico Keila, un vero amico.
    Il tuo blog è sempre più bello.

    Sul mio blog dei premi c'è una "staffetta" per te.

    Buona domenica Gabriella

    RispondiElimina
  3. Ciao Rita gli amici pelosi sono grandi.
    Ciao Gabriella, ti ringrazio tantissimo.
    Buona domenica a chi legge.

    RispondiElimina

Rispondi