sabato 4 giugno 2011

4 passi a 4 zampe Domenica 5 giugno

APPUNTAMENTO DOMENCIA 5 GIUGNO AL PARCO DI MONZA!

Dopo l’annullamento della popolare marcia, originariamente programmata per il 15 maggio, a causa delle disastrose previsioni meteorologiche - che poi si sono rivelate clamorosamente errate - finalmente ci siamo: DOMENICA 5 GIUGNO ci rivediamo tutti al Parco di Monza per un’allegra camminata nel parco cintato più grande d’Europa!

DOMENICA 5 GIUGNO ci rivediamo tutti al Parco di Monza per un’allegra camminata nel parco cintato più grande d’Europa! L'ENPA monzese invita tutti i cani e rispettivi padroni alla 17esima edizione della 4 Passi a 4 Zampe, patrocinata dal Comune di Monza e per la prima volta dalla Provincia di Monza e Brianza.

Attesissima dai nostri soci e dagli amici degli animali della Brianza, la marcia è insieme una divertente occasione di incontro ed una simbolica denuncia contro la realtà degli abbandoni estivi e le altre forme di maltrattamento nei confronti del mondo animale.

RITROVO E ISCRIZIONI ALLE ORE 14,00

L'appuntamento è alle ore 14,00 nei pressi del parcheggio interno alla Porta di VEDANO AL LAMBRO - l'ingresso principale dell'autodromo - dove è possibile parcheggiare ad un costo minimale.

Le iscrizioni per i cani partecipanti - tutti rigorosamente al guinzaglio – aprono alle ore 14,00. La partecipazione prevede una quota di iscrizione di €10 per ogni cane, che riceverà una simpatica bandana firmata ENPA Monza, quest’anno in verde “ambientale”! Ogni iscritto riceverà inoltre dal nostro Sponsor, il distributore a domicilio di alimenti per animali, PAPPA'S DOG AND CATS, un ricco kit di prodotti omaggio!
PARTENZA E PERCORSO

La camminata, lungo un percorso ombreggiato di circa tre km., avrà inizio alle ore 15,30. Durante la passeggiata sono previste delle pause nei pressi delle fontanelle, dove i volontari ENPA metteranno a disposizione delle ciotole. Tuttavia, consigliamo di portare con voi una bottiglia d'acqua ed una ciotola per il vostro amico a quattro zampe in caso di necessità.
Il percorso è tranquillamente agibile per chi è in sedia a rotelle e per famiglie con bimbi in passeggini.

PARTECIPANTI E OSPITI

Il variegato corteo a due e quattro zampe sarà preceduto da una rappresentanza del Nucleo Carabinieri a Cavallo del Parco di Monza e dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato. La manifestazione potrà inoltre contare sul prezioso aiuto delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco di Monza.

In coda al corteo per ogni emergenza sarà presente a titolo gratuito un'ambulanza della Croce Verde Lissonese e un automezzo per il soccorso degli animali dell'ENPA di Monza con a bordo uno dei nostri bravissimi veterinari.

Saranno presenti alla marcia un folto gruppo di ospiti del canile di Monza che attendono una nuova famiglia adottiva condotti da volontari ENPA.

Mascotte della manifestazione sarà come negli anni passati il nostro il nostro simpatico pony shetland Gigio.

RINFRESCO
La camminata terminerà verso le 16,30 alla Cascina San Fedele all’interno del Parco. Ad attendere gli “atleti” a due e a quattro zampe, un meritato ristoro: torte casalinghe e bibite per i primi, acqua fresca e crocchette per i secondi, offerte dall’ENPA.

ESIBIZIONE DI AGILITY DOG

Per concludere la giornata, verso le 17,00 nel pratone antistante la Cascina San Fedele, avrà luogo un'avvincente esibizione di Agility Dog a cura degli educatori del Gruppo Cinofilo Monzese CORONA FERREA che offriranno, inoltre, a tutti i bambini presenti una lezione di educazione di base.

E IN CASO DI PIOGGIA ……

Solo in caso di forte maltempo persistente la marcia verrà annullata. L’eventuale cancellazione verrà decisa solo il giorno stesso della manifestazione e verrà comunicata nel home page del sito www.enpamonza.it la mattina del 5 giugno.
Tag regalata da Romy


 

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi