venerdì 3 giugno 2011

Progetto grandi predatori

https://www.wwf.it/client/render.aspx?content=0&root=6881


L'importanza dei grandi predatori per l'equilibrio naturale
La presenza dei grandi predatori è un segnale importante: un ecosistema la cui piramide alimentare è priva di un gradino è un ecosistema incompleto, incapace di mantenersi in equilibrio.
Chi sono i veri predatori
Essere un grande predatore non significa essere meno vulnerabile. Orsi, lupi e linci stanno velocemente scomparendo a causa di uccisioni illegali da parte dell'uomo, bracconaggio, eccessiva frammentazione del loro habitat per lo sviluppo di infrastrutture.

4 commenti:

  1. Ciao Robby! Passo per il caffe'! Col mio blog sono in pausa,ferie virtuali,quelle vere piu' avanti :))
    Stupendi animali i predatori, e importanti per l'equilibrio naturale!Purtroppo chi li considera "cattivi" puo' essere soltanto un alibi umano per uccidere!A meno che sia per autodifesa estrema,questa caccia avventata è da condannare!
    Un bacione bozzo-cremonese!Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. sempre più spesso ci si può accorgere che la natura ha subito tanti cambiamenti...ma in me resta sempre accesa la speranza di un nuovo cambiamento

    RispondiElimina
  3. Ciao Simo
    si un cambiamento migliore.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Ciao Rita
    allora buon caffè. Zucchero?
    Allora buone ferie virtuali.
    Vero i predatori sono stupendi animali e sono molto importanti. Certi li considerano cattivi ma più cattivi sono gli uomini che uccidono senza nessun scopo, solo per far del male.
    Un buon fine settimana.

    RispondiElimina

Rispondi