mercoledì 9 settembre 2015

Un pensiero a.....Hay Lin, Buck, Camilla e Brina

Quando un amico a 4 zampe ci lascia è n grande dolore. Si soffre tantissimo. 
Voglio dedicare ad Hay Lin la leggenda del ponte arcobaleno.
Dedico questo scritto anche anche a Buck il cane che avevo adottato a distanza dall'Associazione Diamoci la Zampa. Purtroppo anche lui è andato sul ponte arcobaleno il 27 agosto 2015 .





Un pensiero anche a Camilla (la cagnolina di Marinella) e a Brina (pastore tedesco di Grazia) che anche loro sono sul ponte arcobaleno.



Tag di Grazia

La preghiera del cane
 
1. La mia vita dura circa 10-15 anni al massimo, ogni volta che mi separo da te per me è una sofferenza. Pensaci prima di adottarmi!
 
2. Sii paziente con me, dammi il tempo di capire cosa vuoi che faccia, la maggioranza delle persone capisce soltanto una lingua, mentre da me si pretende che io ne capisca 2: quella canina e quella umana
 
3. Fidati di me perché tu sei la mia unica ragione di vita
 
4. Non restare arrabbiata/o con me a lungo: tu hai il tuo lavoro, I tuoi amici, I tuoi divertimenti, ma io ho soltanto te
 
5. Parla con me. Anche se io non capisco le tue parole, mi piace ascoltarti e riconoscerei tra mille la tua voce!
 
6. Sappi che comunque mi tratti, ti perdonerò sempre, ma non potrò mai dimenticare e quel che mi fai mi segnerà per sempre
 
7. Prima di picchiarmi, ricordati che anche se io potrei difendermi, non sceglierei mai di morderti
 
8. Prima di sgridarmi perché sono testardo, stanco, o svogliato, chiediti se c'è qualcosa che non va, forse il cibo che mi dai non mi fa bene, oppure sono rimasto per troppo tempo al sole o il mio cuore si sta indebolendo o sta invecchiando
 
9. Per favore prenditi cura di me quando sarò vecchio, anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e che non ti abbandoni.
 
10. Quando arriverà il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sarà più facile per me lasciarti, perché saprò che mi vuoi bene e che stai facendo quel che è più giusto per me.



19 commenti:

  1. ad Haylin-Brina e Camilla, sarete sempre nel mio cuore!

    RispondiElimina
  2. Haylin- Brina- Camilla, sarete sempre nel mio cuore

    RispondiElimina
  3. un abbraccio e un pensiero per tutti i nostri amici pelosi volati sul ponte dell'arcobaleno....

    RispondiElimina
  4. Conoscevamo questi pensieri, come certamente la leggenda del Ponte dell'Arcobaleno :-) Quale padroncino di un cane o un gatto non li conosce? :-)
    Un caro saluto!

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  5. E io la dedico anche al mio Ciccio che mi ha lasciato per il ponte Arcobaleno 19 mesi fa e mi manca da morire. E anche al mio dolcissimo Zagor che riempie di gioia ogni mia giornata!

    RispondiElimina
  6. un posto bellissimo....ho le lacrime agli occhi..davvero emozionante..Un bacione grande....e un bacio volante a questi dolci pelosi volati sul poste...:*

    RispondiElimina
  7. Ma che bella la preghiera del cane cara Roby.
    spesso vorremmo che fossero quasi "uomini" e non capiamo invece che sono solo cani ma affettuosi e fedeli spesso molto di più degli uomini.
    In abbraccione Maria

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti voi. Un pensiero a tutti i 4 zampe andati sul ponte-

    RispondiElimina
  9. Questa preghiera mi ha commossa fino alle lacrime. Un abbraccio per la tua perdita, separarci da un amico a quattro zampe è davvero una grande sofferenza. Un saluto ad Hay Lin che adesso corre a perdifiato fra i colori dell'arcobaleno. Un bacio, Mary

    RispondiElimina
  10. Io ho due amatissimi gatti sul ponte non li ho mai dimenticati sono Leo e Sissi! Leo era un gatto sveglio e molto vivace, intelligente simpatico,tutto,era un gatto superlativo! Sissi era una gattina persiana di mia mia mamma,era una gattina dolcissima e molto buona!

    Ho le loro foto dei momenti piu' felici , ora li immagino sul ponte con tanti loro simili !
    Bacioni a presto!

    RispondiElimina
  11. Roby, ho le lacrime agli occhi leggendo questa preghiera.
    E' consolante immaginare i nostri amati pelosetti giocare tutti insieme oltre il ponte dell'arcobaleno.
    Un abbraccio.
    Dani

    RispondiElimina
  12. Ciao Roby, è bellissima la poesia, l'avevo già letta ma è sempre bella.
    Anche Larry e Luna hanno 12 anni, ma spero stiano con me il più a lungo possibile... nel frattempo cerco che vivere al meglio ogni momento con loro...
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
  13. Ciao
    vi ringrazio tantissimo per le vostre belle parole. Grazie.

    RispondiElimina
  14. Ciao Roby, ho letto di Hay Lin in un altro blog dove tu hai commentato ...non volevo crederci son corsa qui da te e letto quello che non avrei voluto leggere. Mi spiace davvero tantissimo, avevo letto poco tempo fa che la tua tenera cagnolona aveva avuto dei problemi ma non si vuol mai pensare il peggio...so cosa vuol dire perdere un'amica così......ti capisco e ti abbraccio forte forte....grazie anche per i bei ricordi ai nostri amici sul ponte Arcobaleno dove ci sono anche la mia Merilin e il mio Charlye...bella e struggente la poesia.

    Ciao Roby, ciao Hay Lin

    Laura

    RispondiElimina
  15. Ciao Roby come mi dispiace leggere di Hay Lin ,non stava bene ma lasciarci non me l;aspettavo proprio , bellissima la poesia dei nostri pelosetti ,anch'io ho sull'arcobaleno la mia Chicca ,ora sono li che corrono spensierati e non soffrono piu'...un abbraccio Imma

    RispondiElimina
  16. Commuovente e bellissima la preghiera del cane.
    Purtroppo all'improvviso questo martedì notte, è andata sul ponte a raggiungere Hay Lin anche la mia dolce Alice :-)
    E' stato tutto così improvviso ed inaspettato, una mazzata in testa. fortissima e brutale. Per fortuna lei non ha potuto soffrire molto avendo e dimostrando di stare male solo per un giorno circa.
    Spero che Alice si possa riunire a Tigre e Gioia (i miei gatti precedenti) ad Hay Lin ed a tutti gli amici pelosi degli amici che stanno ora godendosela senza più problemi sul ponte dell'arcobaleno

    RispondiElimina
  17. Ciao un pensiero ai vostri amici pelosi.
    :-( Quando ci lasciano resta un vuoto, solo tristezza e dolore.

    RispondiElimina

Rispondi