giovedì 10 dicembre 2015

Partecipo a...Sotto l'Albero di Natale 2.0






Ho deciso di partecipare a questa bella iniziativa. Partecipo su questo blog perchè è quello che tengo di più, blog dedicato alla mia cagnolona Hay Lin. Lei ora non c'è più ma è sempre nel mio cuore.
Ho un altro blog dove parlo anche di libri: http://robbyroby.blogspot.it/

Adoro leggere.


http://thebookshelfff.blogspot.it/2015/12/sotto-lalbero-di-natale-20.html



SOTTO L'ALBERO DI NATALE prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.  La versione diVIAGGIATRICI IMMOBILI si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

BONUS THE BOOKSHELF
Il 25 Dicembre, Mel e Mys estrarranno un partecipante a caso che si aggiudicherà la Wolverine Box ovvero un pacco contenente un libro a sorpresa, segnalibri e tanta altra roba da leccarsi i baffi

COME PARTECIPARE
Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

E ora ecco i miei desideri:

1. Adoro quaderni, agende,Block notes, blocchi appunti insomma mi piace tutto quello che è di carta e si può scriverci sopra.

2. Mi piace ricevere cartoline, biglietti.....adoro vedere cartoline e biglietti nella mia casella delle lettere. 

3. Mi piacerebbe farmi fare un tatuaggio di un orma di cane....si per ricordare la mia cara cagnolona Hay Lin...........mi piacciono anche oggetti con su orme di cani.

4. Mi piacerebbe avere racconti, libri, ebook che parlano di storie di animali in particolare di  cani.

5. Adoro il cioccolato e mi piacerebbe avere dei nuovi cioccolatini, nuove tavolette di cioccolato. 

6. Vado pazza per borsette, borse per la spesa......ne desidero sempre delle nuove

7. Materiale per fare scrap.....anche se poi sono un disastro. Anche tutorial per fare biglietti di auguri, cartoline.

8. Adoro le cose fatte a mano e mi piacerebbe avere qualcosa.

9. Una fotografia del vostro bau, miao o  altro amico peloso da poter poi pubblicare sul blog e fare il gioco della foto più bella.

10. Oggetti con su cani o a forma di cane, Peluche, cani di pezza.

Mia email: ciaorobby@yahoo.it








UTENTI
cliccate QUI per le wishlist
BIANCA MARCONERO
ALICE MERATI  desiderio spedito

SERENA
THE TEENY TINY À TOUT FAIRE
LEXY  desiderio spedito

ENID







9 commenti:

  1. Ciao cara Robby! Non so se ti ricordi di me, sono Belle del Flowerstardust, ho solo collegato il profilo G+ al blog. Spero di poterti fare avere un piccolo pensiero quest'anno! Ti manderò una mail quanto prima! Buon tutto, un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  2. Cara Robby, come ti capisco, credo che il vuoto che ha lasciato, Hay Lin, sarà molto difficile da colmare.
    Ti auguro di cuore che tu possa trovare un cucciolo che tu possa affezionarti per provare non dico dimenticare, ma solo dando tanto amore ti potrà sicuramente aiutare.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Per il punto n.2 penso che contribuisco... in questi giorni ti arriverà posta! è molto bella questa iniziativa!

    RispondiElimina
  4. Ascolta, non c'è fra i tuoi desideri. Ma tempo fa ho vinto una specie di conscorso, un mio racconto verra inserito in un libro sugli animali. Parla di un cane, non è una gran cosa, ma se vuoi posso inviartelo :)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! intanto mi iscrivo al blog per il resto ci lavoro! un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ciao
    si questa iniziativa mi piace molto.

    RispondiElimina
  7. Ciaooooo! Ti followo subito :)

    Ti allego anche una foto della mia Nala. E' una foto di un paio di anni fa, ma non è cambiata molto :D
    [IMG]http://i7.photobucket.com/albums/y299/Nimma/Nala/IMG_2695.jpg[/IMG]

    RispondiElimina

Rispondi