martedì 8 giugno 2010

Alla mia piccola Lilly

Alla mia piccola Lilly

Sei arrivata a casa un pomeriggio estivo
eri un bel batuffolo di pelo vivo
ti sei avvicinata a mio papà, il Sor Gino
L’hai scelto subito come padroncino
di lui ti sei subito innamorata
e lui altrettanto subito ti ha amata....
L’hai pianto Gino quando ci ha lasciato
Per quel viaggio che è senza ritorno
L’hai pianto tanto tanto notte e giorno..
Sei stata proprio tu che mi hai adottata
Avevi tanta voglia d’essere amata
Ricordo ancora il tuo bel musetto
E sento ancora il tuo più grande affetto
Ma il pensiero sai non mi consola
Ora sei tu che mi hai lasciata sola
Riposi ora fra anemoni e lillà
E giochi nuovamente con papà..


poesia scritta da Paolè conosciuta sul forum stavolta scelgo io.

Mi sono commossa a leggere questa poesia.

Nessun commento:

Posta un commento

Rispondi